Chi Siamo - Comunità Emmanuele

Vai ai contenuti

“Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo. Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati.” (At. 2, 47-48)

La Comunità Emmanuele nasce da un’intensa esperienza di fede e di amicizia, dalla comune consapevolezza di essere stati “battezzati in Spirito Santo” (At. 1,5).

La data ufficiale di nascita è l’otto dicembre 2015, giorno di inizio del Giubileo Straordinario della Misericordia nonché solennità dell’Immacolata Concezione. In quella festività la “comunità” si recava in pellegrinaggio a Cagliari presso il Santuario di Bonaria. Da quel giorno sono nati altri gruppi che comunitariamente s’incontrano una volta al mese in forma itinerante, in diversi paesi dell’isola, in modo da raggiungere un numero maggiore di fratelli e sorelle.

In questo modo, spontaneamente, senza averlo mai seriamente programmato, la comunità prende forma e quelli che fino allora erano stati dei piccoli cenacoli di preghiera diventano un corpo solo.

Il centro dei nostri incontri è l’ascolto della Parola che guida il nostro cammino, a questa si arriva con la preghiera di lode e adorazione segue l’invocazione dello Spirito Santo e l’esercizio dei carismi.

In ogni incontro condividiamo il pranzo, momenti di dialogo fraterno e ascolto reciproco, in modo da maturare nella fede come nell’amicizia.

Questo crescere insieme sta formando fratelli e sorelle capaci di servire e annunciare con grande amore colui che abbiamo conosciuto e ci ha unito, Gesù unico Signore, unico e sufficiente Salvatore.

info@comunitaemmanuele.it
Telefono: 328.8490220
Created by Creative.net Phone: 351.9863944
Copyright © Comunità Emmanuele (2019)
Torna ai contenuti